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Applicazioni web & mobile e DXP

Immagine tecnologia DXP

Gli utenti del web oggi sono sempre più esigenti. Quando navigano online si muovono velocemente da un ambiente all’altro, pretendendo semplicità e fluidità. Il valore di un'applicazione da essi percepito spesso non coincide con le funzionalità che questa mette a disposizione. Un’interfaccia caotica, una navigazione controintuitiva, una grafica poco accattivante, sono tutti fattori che possono concorrere a mandare fuori mercato anche applicazioni ben architettate, robuste e scalabili. Se si desidera che un utente scelga la nostra applicazione, sia pienamente soddisfatto della sua fruizione e ne resti un fedele utilizzatore, è necessario sviluppare interfacce curate che siano in grado di sfruttare al meglio i moderni canali digitali (web, mobile, social media) e che possano fare da moltiplicatore di valore per gli utenti che vi interagiscono.

Le Digital Experience Platform

Per rispondere alle necessità di questi nuovi utenti sempre in cerca di esperienze personalizzate e pervasive, come evoluzione delle piattaforme CMS sono nate oggi le Digital Experience Platform (DXP). Secondo la definizione data da Gartner, la DXP è "un insieme integrato di tecnologie, strumenti e processi che si occupano della composizione, della gestione e dell'ottimizzazione delle esperienze dei clienti in tutti i punti di contatto del loro percorso”. Si tratta quindi di sistemi creati non solo per gestire contenuti digitali ma per rispondere ai cambiamenti in atto, in un contesto di innovazione tecnologica e di approccio sempre più multicanale e multidevice, che deve mettere al centro l’esperienza del consumatore indipendentemente dal suo touchpoint di interazione (sito web, app mobile, e-commerce). Queste piattaforme possono integrare funzionalità specifiche come:

  • Document Management: che permette di inserire, modificare e aggiornare all’interno del portale documenti e contenuti testuali o grafici;
  • Analytics: che consente di rappresentare graficamente dei dati attraverso ricerche intelligenti, dashboard e report interattivi;
  • Experience Management: per gestire l’esperienza dell’utente in modo da rilevare ogni opportunità di miglioramento attraverso il monitoraggio delle sue interazioni.

Rendiamo uniche le esperienze dei tuoi utenti

Oggi le applicazioni web, le applicazioni mobile, i portali in grado di aggregare servizi e contenuti, rappresentano il naturale complemento delle grandi architetture distribuite, potenti e scalabili. Dato il vasto panorama di linguaggi, framework e strumenti che popolano oggi il mondo IT, è inevitabile capire come la realizzazione di tali componenti richieda forti competenze tecnologiche, ma anche sensibilità nei confronti del cliente e una solida preparazione nel dominio della comunicazione digitale. Noi di Extra Red, con la nostra esperienza pluriennale, possiamo migliorare la Digital Experience dei tuoi utenti, permettendoti inoltre di raggiungere un più ampio range di utilizzatori. Siamo i partner ideali perché combiniamo competenze eterogenee e siamo in grado di creare soluzioni personalizzate e complete, come:

  • Customer Service Portal: per digitalizzare i servizi al cliente e migliorare la Customer Experience;
  • Product Service Portal: per digitalizzare il ciclo di vita del prodotto e monitorare i processi produttivi;
  • Enterprise Service Portal: per digitalizzare i processi di business e migliorare l’efficienza operativa;
  • Intranet Portal: per permettere ai dipendenti di trovare rapidamente le informazioni di cui hanno bisogno, aumentandone la produttività e l'efficienza.

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