Cloud System Engineer
Cloud System Engineer
Opportunità
Hai maturato esperienza nella gestione di infrastrutture e Cloud più o meno complessi e sono una tua passione? Allora siamo alla ricerca di persone come te.
Grazie alla partnership con Red Hat siamo in grado di offrirti una formazione di livello elevatissimo, e svilupperai le seguenti responsabilità:
Responsabilità:
Verrai coinvolto/a su progetti interni, trasversali a tutti gli ambiti di competenza dell’azienda, ed esterni, su architetture già presenti o in via di realizzazione. Il coinvolgimento può essere sia dal punto di vista prettamente infrastrutturale (creazione/installazione/configurazione server e piattaforma), ma anche esclusivamente applicativo (installazione/configurazione software, analisi malfunzionamenti e tuning
risorse).
Il coinvolgimento riguarderà la manutenzione di ambienti Linux e cluster Red Hat OpenShift presenti presso le infrastrutture dei clienti o sul nostro cloud aziendale. L’ingaggio sarà tramite piattaforma di ticketing oppure tramite coinvolgimenti più lunghi su progettualità relative a clienti o progetti (nazionali ed europei).
Non è esclusa la possibilità di brevi trasferte per interventi in loco presso il cliente.
Sarai coinvolto/a nei turni settimanali di reperibilità h24 per alcuni clienti.
Disponibili a full remote in caso di domicilio fuori regione Toscana.
Competenze richieste:
- Esperienza consolidata su sistema operativo Linux
- Esperienza consolidata nell’utilizzo di soluzioni containerizzate (ad es: Docker)
Competenze aggiuntive gradite:
- Conoscenze nell'ambito della Container Orchestration (ad es.: Kubernetes, OpenShift, ..)
- Familiarità con prodotti del mondo Red Hat o suoi corrispettivi in versione comunitaria (OpenShift, Ansible, Quay, ..)
- Conoscenze nella gestione, configurazione e manutenzione di infrastrutture cloud e virtualizzate (ad es.: AWS, Azure, vMware vSphere, ..)
- Esperienze nell'installazione e configurazione di database e applicativi su sistema operativo Linux
Caratteristiche personali:
- Forte propensione al troubleshooting, alla condivisione delle conoscenze e all'organizzazione del proprio lavoro in maniera dinamica e proattiva.
- È gradita inoltre una buona conoscenza della lingua inglese.