AI & DATA

Mooney: sfruttare l'Intelligenza Artificiale per potenziare la gestione dei clienti

event28 maggio 2021

Mooney
Cliente
Mooney SpA
Settore
Mercato dei pagamenti dei servizi di transazionali e mobilità con offerta integrata tra canale fisico e digitale
Obiettivi
Migliorare l’assistenza ai clienti, estendendo il servizio fruibile da ciascun canale in modalità 24/7
Soluzioni
Realizzazione di un assistente conversazionale (Nooemy) evoluto basato su tecnologia IBM Watson

Mooney è la fintech italiana di prossimità controllata da Enel e Intesa Sanpaolo, leader nei servizi di pagamento, banking e mobility. 

Nooemy è la soluzione di Cognitive Customer Care che punta sull'Artificial Intelligence e Natural Language Processing, basata su IBM Watson. Disponibile direttamente sul sito web 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e anche sull’App Mooney. Nooemy comprende e risponde automaticamente alle richieste dei clienti riguardanti le informazioni sui vari prodotti e sulle operazioni disponibili.

Le interazioni con Nooemy sono libere, non guidate e, solo in caso di ambiguità, l’utente viene indirizzato verso l’operatore, il quale entra in gioco quindi solo su richieste con uno stato di avanzamento della risoluzione, snellendo i processi di customer operation e incrementando il livello di soddisfazione e fidelizzazione dei clienti.

Il carico di lavoro degli operatori umani è stato dunque ridotto, migliorandone allo stesso tempo le performance ed ottimizzandone il lavoro.